Accessi giornalieri:223 - Totale accessi 2017:250430
LA FIERA ONLINE DELLA MECCANICA ITALIANA
Iscriviti alla Newsletter
Cerca in expomec
 
AMETEK Srl Divisione Creaform

Via de’ Barzi

20087 Robecco s/Naviglio (MI)

Italia

Tel. +39 02 89730645 | Fax +39 02 94693510

italy@creaform3d.com  www.creaform3d.com

Per Informazioni
Visita n.1222
AMETEK Srl Divisione Creaform
Soluzioni di metrologia

Creaform - Tecnologie di misurazione 3D portatili è specializzata in servizi di ingegnerizzazione

 

Creaform sviluppa, produce e distribuisce tecnologie di misurazione 3D portatili ed è specializzata in servizi d’ingegnerizzazione. L'azienda propone soluzioni all'avanguardia, ad esempio scansione 3D, reverse engineering, controllo qualità, test non distruttivi, sviluppo di prodotti e simulazione numerica (FEA/CFD). I prodotti e servizi sono destinati a svariati settori: industria automobilistica, aerospaziale, prodotti di consumo, industria pesante, sanità, settore manifatturiero, gas e petrolio, generazione di energia, ricerca e istruzione. Con sede centrale e reparti produttivi a Lévis (Québec), Creaform gestisce centri d’innovazione a Lévis e Grenoble, in Francia, con uffici negli Stati Uniti, in Francia, Germania, Brasile, Cina, Giappone, India, Corea e Singapore.

Creaform fa parte della divisione Ultra Precision Technologies di AMETEK Inc., leader globale nella produzione di strumenti elettronici e dispositivi elettromedicali, con un fatturato annuo di 4,0 miliardi di dollari.


Informazioni sui nostri prodotti:

MAXSHOT 3D - SISTEMA DI MISURAZIONE OTTICO A COORDINATE

La linea MaxSHOT 3D di Creaform è stata una vera e propria rivoluzione nello sviluppo, la fabbricazione il controllo qualità ed ispezione dei prodotti, che necessitano della massima precisione nelle misurazioni e di ripetibilità per i progetti su larga scala e per componenti di dimensioni comprese tra 2 e 10 m. Pensa che potrai ottenere una precisione pari a 0,015 mm/m! Grazie ad una tecnologia guidata ed alla semplicità del software, MaxSHOT 3D è il prodotto ideale per qualsiasi tipo di utilizzatore (anche per i non esperti di metrologia); puoi così essere certo che le misurazioni siano sempre precise al millimetro e che permettano di migliorare l’efficienza del processo. Se ti capita spesso di lavorare su progetti con componenti di grandi dimensioni, MaxSHOT 3D è la soluzione di riferimento per eliminare errori di misurazione, migliorare la qualità del prodotto ed aumentare l’efficienza dei processi e riducendo al minimo i costi operativi complessivi.

Guarda il video

 

HandySCAN 3D – Lo scanner 3D metrologico realmente portatile

Lo scanner HandySCAN 3D portatile di nuova generazione è stato ideato per soddisfare le esigenze del professionisti nel campo dell'ingegneria e sviluppo prodotto in cerca del metodo più efficace e affidabile per effettuare misurazioni 3D di oggetti fisici.
Lo scanner più importante di Creaform è stato totalmente riprogettato, sfruttando le caratteristiche di base che lo hanno reso famoso. È più maneggevole e veloce nell'effettuare scansioni 3D precise e ad alta risoluzione, mantenendo la semplicità di utilizzo. È la sua autentica portabilità che ha cambiato le regole e definito una tendenza del tutto nuovo nel mercato della scansione 3D.

Guarda il video


Go!SCAN 3D - L'esperienza di scansione 3D più semplice e rapida

Go!SCAN 3D offre la più semplice esperienza di scansione 3D, garantendo misurazioni rapide ed affidabili. Con questo scanner 3D portatile è anche possibile acquisire dati 3D a colori.
Grazie a un processo molto efficiente,, questo sistema con posizionamento automatico può essere utilizzato da chiunque, anche da persone senza esperienza, offrendo una guida visiva durante la scansione. La sua tecnologia innovativa rende superflue le fasi di preparazione e di configurazione, garantisce una velocità di misurazione molto elevata e non richiede post-elaborazione manuale dei dati.

Guarda il video


MetraSCAN 3D - Scanner 3D CMM ottico

Semplice da configurare lo scanner CMM ottico MetraSCAN 3D consente di effettuare misurazioni in officina precise indipendentemente dalle instabilità ambientali. Grazie al volume di misurazione estendibile, all'incredibile velocità e all'impressionante capacità di acquisire dati anche su superfici complesse, rappresenta lo scanner 3D metrologico più completo sul mercato, nonché una pratica alternativa ai tradizionali scanner CMM portatili.

Guarda il video


HandyPROBE 3D - CMM ottico portatile

Lo scanner CMM ottico portatile HandyPROBE Next consente di effettuare misurazioni precise indipendentemente dalle instabilità ambientali. Semplice da configurare il tracker ottico et il tastatore wireless possono essere spostati contemporaneamente durante la sequenza di misurazione. Appositamente progettato per l'uso in officina, il sistema offre flessibilità impareggiabile e un volume di misurazione esteso rispetto agli altri scanner CMM portatili.

Guarda il video


Scanner 3D CMM ottico montati su robot: METRASCAN 3D R-SERIES

Accelerare i processi di ispezione industriale portando il controllo qualità il più vicino possibile alla parte. Per le aziende che vogliono ottenere rapidamente risultati di precisione, Creaform ha concepito uno scanner 3D ottico CMM montato su robot, la MetraSCAN 3D R Series. Questo sistema di misura permette alle aziende manifatturiere di sfruttare la potenza delle misurazioni ottiche e dell'automazione industriale direttamente sulle loro linee di produzione e di rendere più semplice ed efficace il controllo qualità. In abbinamento con robot industriali, MetraSCAN 3D serie R migliora l'affidabilità, la velocità e la flessibilità dell'ispezione in line e dei processi di controllo qualità (CQ).

La MetraSCAN 3D R Series rappresenta una soluzione robotizzata innovativa che può essere facilmente integrata nei progetti di automazione di fabbrica e garantisce precisione e velocità ottimali delle misurazioni, permettendo maggiore produttività e qualità dei prodotti.

Guarda il video






 
Chiudi